Logo_EF

Carissimi,
vi comunichiamo che:

Mercoledì 7 giugno ore 21
nella nostra chiesa di Carpenedo ci sarà un incontro serale dal titolo
"COMUNITA' CRISTIANA E MISSIONE"

La serata sarà divisa in due momenti.

La prima parte dell'incontro vedrà l'intervento di don Robert Skrzypczak, sacerdote polacco attualmente ascritto alla parrocchia, che introdurrà il discorso sull'inscindibile rapporto tra Chiesa e Missione.

La seconda parte darà la voce all'esperienza del nostro Gruppo Missioni Terzo Mondo formato da persone che sono partite da esperienze di vita diverse e che poi si sono trovate a condividere un'esperienza solidale, di gruppo, dando vita ad una "struttura" di solidarietà capace di continuità e di rinnovamento.

Noi, attraverso il volontariato, intendiamo favorire un processo a lungo respiro grazie al quale si metta in moto una sorta di circolo virtuoso che consenta a chi riceve oggi il nostro aiuto, di attivarsi domani per aiutare chi sarà a sua volta in stato di bisogno. A testimoniare questo nostro obiettivo sarà presente un giovane sacerdote indiano " padre Emmanuel Tatapudi" che è stato sostenuto a distanza e ora studia diritto canonico a Venezia, presso lo Studium Generale Marcianum

Oltre a questa testimonianza, ci saranno anche quelle di Ilaria (capo scout del clan uno, nessuno, centomila) e di Marta che poco tempo fa sono state rispettivamente in Kenya e in India, presso i collegi che aiutiamo. Le loro parole saranno sostenute da immagini scattate in quei luoghi.

In questa significativa serata avremo l'occasione di presentare il nostro libro, dal titolo "Uno sguardo all'India e all'Africa" in distribuzione gratuita, confidando che possa diventare uno strumento per allargare le nostre iniziative. Un fascicolo, come scrive Andrea Groppo nella sua presentazione del gruppo, da leggere per farci conoscere, ma soprattutto da prestarlo agli amici e conoscenti affinché anche loro possano condividere con tutti noi questa bella esperienza.

La serata si concluderà con un dialogo tra i presenti.

Per il nostro gruppo questo incontro ha un significato di condivisione particolare.

Pertanto confidiamo in una vostra presenza numerosa.

Per il Gruppo Missioni Terzo Mondo
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 3/2006 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 3/2006 del Gruppo Missioni' su Twitter